Enti ecclesiali

Gestione Enti e Persone WEB

Rappresenta il contenitore dei dati, gestiti in modo univoco e ufficiale da uno o più incaricati della Curia; garantisce l’esistenza di un database anagrafico ufficiale della Curia, senza il quale si rischiano confusioni legate a duplicazioni o al non corretto aggiornamento di dati (es. parrocchie, sacerdoti, insegnanti di religione, altri operatori nei diversi ambiti, …).

Ciascun utente accede ai dati secondo specifici diritti, che stabilisce un amministratore del sistema: i dati generici consultabili da tutti; altri soltanto da alcuni utenti; e via via fino ai dati più altamente riservati e sensibili, la cui consultazione è rigorosamente riservata solo ad alcuni utenti abilitati.

Allo stesso modo vengono regolamentati i diritti all’aggiornamento dei dati da parte degli utenti.

Alle funzionalità già da tempo presenti, di gestione e consultazione di anagrafiche/recapiti degli enti e delle persone, sono state aggiunte due novità di rilievo:

  1. a) il modulo ANNUARIO, che permette di gestire tutto il processo di produzione di un annuario diocesano in tempo reale a partire dai dati del Sidi, garantendo quindi tempestività di aggiornamento ed economicità di realizzazione;
  2. b) il modulo EVENTI COMUNICATIVI, che permette di utilizzare il SIDI come uno snodo di “comunicazione integrata”, attraverso l’invio di: posta elettronica, fax, sms