Soluzioni PA

SatPRO

Sistema per l’amministrazione trasparente

SatPRO è il sistema di gestione e monitoraggio per la trasparenza.

Si compone di:

  • Sistema di gestione e pubblicazione con workflow
  • Sistema di monitoraggio
  • Registro degli accessi

L’ente ha la possibilità di realizzare quanto previsto dal Decreto legislativo 33/2013 e ss.mm.ii. in tema di Trasparenza, con una soluzione software completa, integrata, sicura, versatile, semplice da usare e monitorabile in ogni momento.

  • Completa: il software permette la gestione e la pubblicazione dei contenuti – dati e documenti – della sezione “Amministrazione Trasparente” sul sito istituzionale dell’ente, in piena aderenza all’organizzazione richiesta per il 1° e 2° livello, ottenendo il “verde” dalla bussola del sistema Magellano.
  • Integrata: il software è pienamente integrato con il sistema dei flussi documentali e con il sito istituzionale: gli atti amministrativi (provvedimenti) prodotti in digitale con il sistema InfATTIWeb così come alcune tipologie di documenti protocollati vengono automaticamente o tramite filtro selettivo da parte degli utenti, pubblicati sulla sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale dell’ente. All’interno del sito dell’ente possono essere inseriti link a sezioni e/o a singoli documenti pubblicati nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito.
  • Sicura: l’amministratore del sistema ha la possibilità di profilare ogni utente secondo il ruolo e la posizione nell’organizzazione dell’ente: utenti dei vari servizi, il Responsabile della Trasparenza, l’Amministratore del sistema. Il software permette di assegnare la gestione anche di singole voci previste dalla Trasparenza.
  • Versatile: l’ente può ampliare l’informazione pubblicata in relazione alle proprie peculiarità e/o a scelte autonome ampliando con un 3° e 4° livello l’organizzazione dei dati e documenti pubblicati.
  • Semplice da usare: è una applicazione web, utilizzabile con qualsiasi browser. Dopo il login, sul sistema di gestione l’utente può operare su tutte le sezioni su cui è abilitato.
  • Monitorabile in ogni momento: le attività svolte sul sistema dai vari utenti – pubblicazione di dati e documenti, rimozione, sostituzione – vengono tutte registrate (log delle operazioni). Il Responsabile della Trasparenza può monitorare in qualsiasi momento i contenuti attuali e storici, le operazioni effettuate dagli utenti sui documenti, sulle tabelle, sulla struttura dell’albero, sulle singole pagine.