Soluzioni di hosting e housing su Data Center

 

Ids&Unitelm fornisce, sin dal 1995, servizi completi di Hosting  posta elettronica, siti, servizi applicativi ed altre soluzioni di tipo cloud per enti, aziende e associazioni. Tali servizi vengono erogati attraverso i propri Data Center dislocati presso le sedi di Roma e Messina con cui I&U garantisce  efficienza, sicurezza, continuità e una completa ridondanza geografica per i servizi erogati.

 

Ids&Unitelm è Registrar accreditato NIC (per nomi a dominio .it con codice GLAUCO-REG) ed EURID (per i domini .eu) per la registrazione dei nomi a dominio nazionali ed europei; il Servizio registrazione Domini Glauco di I&U fornisce anche servizi di intermediazione e consulenza per la registrazione dei nomi a dominio internazionali (es. domini .com, .org, .info, .net, etc.) e/o basati su estensioni di nazioni specifiche anche extra europee.

 

Ids&Unitelm fornisce inoltre, presso i propri Data Center, anche servizi completi di housing e/o rack colocation per i sistemi dei propri clienti che intendano esternalizzare interamente i propri ced e/o parte di essi.

 

 


I Servizi erogati

Domini, Certificati SSL e altri servizi

Gli strumenti di base necessari per la presenza su Internet e l’hosting dei servizi e delle applicazioni online.   I…

Shared Hosting

Lo shared hosting consente ad un piccolo ente o azienda di disporre di una presenza online con bassi  costi…

VPS hosting

  Il servizio comprende soluzioni con Server Virtuali dedicati per l’hosting di siti e servizi applicativi completi. I profili, tutti…

Posta elettronica

Soluzioni al tempo stesso economiche e professionali per i servizi di posta elettronica. Dai servizi di email standard alle soluzioni avanzate…

Cloud Storage

I servizi cloud di Glauco ricomprendono servizi che vanno dal semplice spazio di backup allo sharing professionale, sino a soluzioni…

 

Caratteristiche tecniche dei Data Center di I&U

 

I nuovi Data Center IDS & Unitelm garantiscono stabilitàcoerenza e livelli di affidabilità molto elevati, in un luogo, o meglio, un “laboratorio tecnologico” in continua evoluzione e implementazione.

Power

Trasformatori
Quadri
UPS - 200kVA + 200kVA (ridondati)
STS-CROSS
PDU Metered 32A  (ridondate per ogni Rack)
Batterie – 10min
Gruppo elettrogeno- 650kVA

Locali IT

Accesso all’area mediante badge
Videosorveglianza
Pavimento flottante
Antincendio
n.2 isole con 15 Rack per isola (con predisposizione per la 3° isola)

Cooling

Chiller – 130kW + 130kW
Sistema APC ad isole
Corridoio caldo
Colonne refrigeranti IN-ROW

Infrastruttura e Sicurezza IT

Accesso Internet Ridondato
n.3 Carrier con complessivi 4 Gbps di connettività
Autonomous System
Sicurezza con Firewall e IPS per protezione perimetrale
LAN Interna in Rame e FO
1-10-40 Gbps ridondata

La storia dei nostri Servizi  e Data Center "Glauco"

Nel 1995 nasce il primo Data Center IDS & Unitelm, con l’avvio delle attività sulla rete internet

L’iniziativa prese il nome di “Glauco”, poiché simbolicamente legata alle gesta di Glauco e Scilla, protagonisti dell’omonimo mito greco. Il mito narra l’amore tra i due, nello splendido scenario dello stretto di Messina, e rafforza i valori di perseveranza, tenacia, continuità sino ad arrivare al concetto di immortalità. (vedi la leggenda di Glauco)

 

Ad ottobre 2016 venne inaugurato il nuovo Data Center di Roma.

Una infrastruttura evoluta in grado di ridurre, più del passato, la criticità e garantire il necessario livello di continuità, di razionalizzare l’esistente, ottimizzare i consumi energetici e consolidare l’ambiente IT per poter poi meglio pianificare il futuro e la crescita.

1995 - Il primo Server Web di IDS&Unitelm