Sipa.NET è un software espressamente realizzato per agevolare le attività quotidiane di amministrazione delle parrocchie, attraverso strumenti informatici che snelliscono il lavoro dei parroci.
Sipa.Net ottimizza il lavoro e migliora i risultati, con minor dispendio di tempo.
Sipa.NET nasce dalla decennale esperienza acquisita da Ids&Unitelm nel campo dei programmi gestionali per diocesi e parrocchie.
Come è fatto Sipa.NET
Sipa.NET si basa sulla tecnologia .NET di Microsoft ed utilizza il programma di gestione archivi SQLServer. Con questi strumenti è stato possibile realizzare un’interfaccia utente standard estremamente semplice da utilizzare, che si integra in modo naturale con i programmi di office automation più diffusi.
Nel panorama dei sistemi gestionali, Sipa.NET è lo strumento per i parroci ed i loro collaboratori semplice da utilizzare, flessibile e in grado di risolvere le mille necessità che nascono dalla gestione giornaliera delle parrocchie.
Sipa.NET
L’attuale software in distribuzione è composto da 2 moduli principali:
- Modulo Anagrafico: gestione dell’anagrafica completa dei fedeli appartenenti alla parrocchia gestione, registro dei sacramenti amministrati, registri inventario dei beni mobili, istruttoria delle pratiche matrimoniali nel rispetto delle norme canoniche, gestione di tutte le attività parrocchiali (classi di catechismo, campi scuola escursioni, Consiglio Pastorale, Consiglio per gli Affari economici)
- Modulo Amministrativo: gestione della contabilità parrocchiale secondo tre diversi modelli:
1) Entrate/Uscite; 2) Contabilità Semplificata; 3) Partita Doppia bilancio e rendiconto diocesano.
Per richiederlo
Sipa.NET è completamente gratuito per tutte le parrocchie italiane, grazie alla convenzione stipulata dalla CEI.
Per procedere con la richiesta del programma o sottoscrivere il contratto di assistenza, seguire la procedura guidata premendo il relativo pulsante (guarda il video che spiega la procedura di richiesta del programma www.youtube.com/watch ):
Richiedi ora Sipa.Net:
Sottoscrivi il contratto di Assistenza (€ 50,00 + iva l’anno) :
A tutti gli utenti che hanno installato e regolarmente registrato il programma, viene garantita la continuità del prodotto.
Ad essi vengono inoltre erogati i servizi essenziali per ricevere gli aggiornamenti e l’installazione del programma (Servizi Online):
- rilascio nuove versioni (Major Release, di norma almeno una volta l’anno) gratuitamente con solo le spese di spedizione a carico dell’utente;
- l’Assistenza telefonica all’installazione;
- Webinar di presentazione e promozione del prodotto;
Caratteristiche del contratto di assistenza:
Con l’obiettivo di riuscire a sostenere attività supplementari che emergono dalle richieste di molti utenti, abbiamo attivato ulteriori servizi riservati agli ABBONATI:
- Servizio Home SIPA (Area riservata)
- Formazione OnLine
- Helpdesk Web e Teleassistenza OnLine
- Condizioni economicamente vantaggiose per attività di conversione da altri DB
Per accedere all’HelpDesk riservato