La nuova home page di BEWEB, il sito web dedicato ai beni culturali ecclesiastici della Chiesa Italiana, è il frutto di un progetto di co-design che ha coinvolto diversi profili professionali con l’obiettivo di riorganizzare e far emergere le molteplici risorse presenti nel portale veicolando l’attenzione degli utenti dai contenuti più emozionali verso quelli più istituzionali.
Particolare attenzione è rivolta agli utenti registrati, con un’area riservata rinnovata e possibilità di salvare ricerche e contenuti, gestire le proprie liste di preferiti, prenotare prestiti e consultazioni dei volumi in biblioteca.
Dalla nuova home page è possibile accedere agli ultimi contenuti provenienti direttamente dal canale ufficiale Instagram #bewebofficial.
Oltre alle novità sull’home page, BeWeB si arricchisce anche di uno spazio tutto dedicato alle Visite virtuali, realizzate da diocesi e istituti culturali; inoltre, sulle pagine delle Regioni ecclesiastiche e delle Diocesi sono visibili i confini diocesani frutto di un importante lavoro congiunto tra CEI e Università di Bologna.
Buona navigazione!