Università e Formazione

Certificati e Diploma Supplement

La Piattaforma DI.SCI.TE. contempla al suo interno una gestione dei certificati che permette alle Segreterie di operare in autonomia per la produzione e modifica degli stessi, a partire dai dati presenti a sistema.

Il certificato sarà sempre disponibile e richiamabile per singolo studente o per più studenti contemporaneamente, scaricabile e stampabile.

La gestione dei Certificati è inoltre integrata con le Pagine Studenti, permettendo a questi ultimi di scaricare i certificati prodotti dalla segreteria direttamente nel proprio spazio riservato online.

Dal 2010 è stato integrato in DI.SCI.TE. anche il “Diploma Supplement”, documento integrativo del titolo di studio ufficiale, secondo il modello standard dettato dal MIUR in conformità con l’iniziativa della Commissione Europea, del Consiglio d’Europa e dell’UNESCO.

Dal 2017, inoltre, in accordo con il Servizio Nazionale per gli Studi Superiori di Teologia e di Scienze Religiose è stato reso disponibile un nuovo modello di Diploma Supplement orientato alle Facoltà Teologiche italiane e agli Istituti di Scienze Religiose.