Il SIDI (Sistema Informativo DIocesano), sin dal 1990, è stato il primo progetto che il SICEI (Servizio informatico della Conferenza Episcopale Italiana) ha messo a disposizione delle diocesi italiane, un insieme di moduli informatici utili alle diverse esigenze di gestione di una curia diocesana: Amministrazione, Cancelleria, gestione Anagrafiche e Comunicazione.
Il prodotto sviluppato da Ids& Unitelm in sinergia con il SICEI è in continua evoluzione e, da qualche anno, è attiva anche la versione WEB – WebSidi.
Da inizio febbraio 2023 è attiva la nuova versione di WebSidi, aggiornata e disponibile per tutte le 190 attivazioni già presenti!
Particolare attenzione è stata dedicata al potenziamento e ad una sempre maggiore integrazione della comunicazione verso l’esterno e fra uffici, attraverso email e sms o comunicazione interna con i Ticket.
WebSidi si integra con sistemi esterni dedicati quali Unio, WebDiocesi, IrcAvvalentisi, per la gestione di Rendiconti e Sacramenti, e l’aggiornamento del sito web diocesano.