DI.SCI.TE. si rivolge principalmente alle Facoltà Teologiche Italiane e agli Istituti Superiori di Scienze Religiose, ma anche ad altre Istituzioni formative in ambito nazionale, con l’intento di facilitare e supportare il loro percorso verso gli obiettivi posti dal Processo di Bologna nel campo dell’Istruzione superiore.
La Piattaforma DI.SCI.TE. ha una struttura ripartita su tre moduli pienamente integrati tra loro:
• Il Gestionale della Segreteria Didattica
• La Pagina Personale dello Studente
• La Pagina Personale del Docente
Essi offrono gli strumenti per la completa organizzazione e gestione delle attività didattiche per le Segreterie, e la fruizione dei servizi ad essa collegati per Studenti e Docenti: anagrafiche, iscrizioni e pre-immatricolazioni, appelli, certificazioni, Diploma Supplement, etc.
Aderendo a DI.SCI.TE., Facoltà e I.S.S.R. possono anche creare e aggiornare il proprio sito internet.
Il sito viene realizzato su piattaforma WordPress, garantendone sicurezza e stabilità.
Si parte da una scelta di temi grafici standard, personalizzabili mediante immagini, widget, organizzazione dei contenuti volta alle specifiche esigenze.
DI.SCI.TE. è una soluzione vantaggiosa in termini di sostenibilità, sicurezza, e costi.
Per l’utilizzatore è sufficiente un PC collegato ad internet, senza necessità di ulteriori investimenti in componenti hardware e server.
L’infrastruttura tecnologica che lo ospita è condivisa con il Servizio Informatico CEI, ed è localizzata in due Server Farm: a Roma e a Messina, che fungono anche da disaster recovery.
Ad oggi, utilizzano DISCITE: tutte le Facoltà Teologiche Italiane, 38 ISSR, 7 Istituzioni formative.
Per maggiori informazioni sui servizi offerti, e per aderire, visita il sito dedicato : www.discite.it