PROGETTI SPECIALI - sistemi di iscrizione e gestione eventi

Sistemi di registrazione e gestione per Grandi Eventi

Sviluppato inizialmente nel 1998 il sistema è stato utilizzato per svariati grandi eventi organizzati dal Vaticano e dalla Conferenza Episcopale Italiana. Nel corso degli anni il sistema è stato poi naturalmente riscritto ed aggiornato in modo da rimanere al passo con le evoluzioni tecnologiche di web e mobile pur mantenendo alcuni importanti aspetti derivanti dall’esperienza maturata.

La piattaforma è costituita da un insieme di moduli applicativi opportunamente internazionalizzati per consentire ai Comitati Organizzatori Locali di gestire al meglio l’accoglienza con opportuni strumenti di assegnazione di risorse, funzioni, compiti, etc.
I singoli moduli dispongono di un’area pubblica di prima iscrizione ed un’area riservata con la quale i pellegrini, volontari e tutti gli altri attori che vorranno prender parte a vario titolo agli eventi, potranno avviare ed in tempi diversi perfezionare la propria registrazione.
Il servizio complessivo è gestito da un gruppo di lavoro dinamico che flessibilmente viene organizzato di volta in volta in funzione delle specifiche caratteristiche e aspetti logistici di ogni singolo evento al fine anche di fornire l’opportuno supporto pre-evento e servizi informativi e statistici post-evento.

PRINCIPALI EVENTI GESTITI:

GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU’

– Roma 2000

– Cracovia 2016

– Panama 2019

GRANDE GIUBILEO STRAORDINARIO

– Roma 2015

INCONTRO NAZIONALE DEI GIOVANI ITALIANI

– Agorà dei Giovani – Loreto del 2007

– Siamo qui – Roma 2018

• Congresso Eucaristico – Ancona 2011